Aperte le candidature per i Seminari di Ventotene 2017

Tornano anche quest’anno i Seminari Nazionale ed Internazionale di Ventotene giunti rispettivamente alla trentaseiesima e alla trentaquattresima edizione. Da oggi e fino al 31 maggio 2017 sarà possibile inviare la propria candidatura per il Seminario Nazionale o per il Seminario Internazionale.

A Ventotene è nata la battaglia politica per l’unificazione dell’Europa ed a Ventotene ogni anno si ritrovano più di centocinquanta giovani, relatori e rappresentanti del mondo politico ed istituzionale per studiare e confrontarsi sul futuro da creare nel nostro continente.

Come ci ha ricordato il Presidente Giorgio Napolitano durante la sua visita a Ventotene “”Sulle idee e sulle battaglie di Altiero Spinelli c’è da riflettere assai più di quanto si sia fatto finora in Italia. Si tratta forse del lascito più ricco su cui possano contare, per formarsi moralmente e per operare guardando al futuro, le nostre generazioni più giovani”.

Se vuoi far parte del futuro dell’Europa invia la tua candidatura! Di seguito i bandi dei Seminari Nazionale ed Internazionale ed i collegamenti alle rispettiva pagine per poter inviare la propria candidatura on-line.

Seminario Nazionale di Ventotene (bando in Italiano)

Per maggiori informazioni clicca qui.

Seminario Internazionale di Ventotene (bando in Inglese)

Per maggiori informazioni clicca qui.

share!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+