Bando di selezione del seminario di Ventotene 2020 per studenti della Regione Lazio

A poche settimana dal termine del Seminario di Ventotene 2019 siamo pronti a ripartire con l’organizzazione dell’edizione 2020. In allegato il bando per la selezione regionale per il Lazio alla partecipazione alla  XXXIX edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene.

Scarica il bando:

ATTENZIONE: La scadenza del bando di selezione del seminario di Ventotene 2020 per studenti della Regione Lazio è prorogata al 31 maggio 2020.

Sulla base delle disposizioni vigenti al momento sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato (si veda art. 1, comma 1, lett. i), d.P.C.M. 26 aprile 2020).

Il Seminario di formazione regionale previsto dal Bando non avrà luogo in presenza ma, eventualmente, con le modalità che saranno comunicate successivamente ai selezionati.

Inoltre, si avvisa che il Seminario nazionale si terrà solo se la normativa lo consentirà, in ottemperanza alle disposizioni delle Autorità locali e nazionali e nello stretto rispetto delle regole a tutela della salute personale. Saranno garantiti i necessari standard di distanziamento sociale durante le attività di formazione del Seminario.
Ai partecipanti selezionati saranno inviate dettagliate informazioni sul comportamento da tenere e sulle misure prese per la tutela della sicurezza pubblica.