Let’s Celebrate Europe Day – EUnite!

Volto a sensibilizzare i cittadini europei sul valore dell’Europa e della giornata dell’Europa. Si tratta di un progetto pan-europeo: più di 40 hubs e oltre 100 shapers da tutta Europa. La campagna culminerà il 9 Maggio con un evento online in cui tra le varie iniziative saranno trasmesse testimonianze sull’EU.

L’hub di Roma ha caratterizzato il proprio spazio in collaborazione con l’Istituto di studi federalisti Altiero Spinelli con l’intervento del vicedirettore Mario Leone che verrà trasmesso alle ore 10,45 dedicato al messaggio del Manifesto di Ventotene e dei suoi autori, come Altiero Spinelli: https://www.facebook.com/events/280180006476942/

La Global Shapers Community è una iniziativa giovanile del World Economic Forum, che riunisce più di 10000 giovani tra i 20 e i 30 anni in oltre 420 città nel mondo. In Italia sono presenti a Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Trento, Firenze, Palermo e Bari. Il loro obiettivo è quello di sviluppare e realizzare progetti ad impatto sociale in contesti locali (per maggiori informazioni puoi visitare il sito https://www.globalshapers.org/).