BANDO DI CONCORSO PER DUE BORSE DI STUDIO RISERVATE AGLI ISCRITTI ALLA XXXIX EDIZIONE DEL SEMINARIO FEDERALISTA DI VENTOTENE

L’Istituto Affari Internazionali (IAI) è un think tank indipendente, privato e non-profit fondato nel 1965 su iniziativa di Altiero Spinelli.

Lo IAI ha proposto il Programma Dialoghi di Cittadinanza sul Futuro dell’Unione Europea all’interno del quale è stata prevista la realizzazione di un forum di confronto dal titolo La politica estera europea tra Mediterraneo e Atlantico che si terrà il 3 settembre 2020 all’interno del Seminario di formazione federalista europea, organizzato sull’isola di Ventotene, dal 30 agosto al 4 settembre 2020.

Il Programma è realizzato in cooperazione con l’Istituto Sturzo, il Centro Studi sul Federalismo, l’Istituto di studi federalisti Altiero Spinelli, il Movimento Federalista Europeo, la Gioventù Federalista Europea e il Movimento Europeo Italia.

Lo IAI mette a disposizione un bando per l’assegnazione di n. 2 borse di studio a copertura delle spese sostenute per la partecipazione al Seminario fino a un massimo di euro 450 (quattrocentocinquanta). Potranno partecipare alla selezione solo giovani già iscritti al Seminario dell’Istituto Spinelli.

Il bando è stato pubblicato sul sito IAI alla pagina web seguente:

Bando Ventotene 2020

Il bando in PDF può essere scaricato direttamente al seguente indirizzo:

Borse di studio per Ventotene 2020 – PDF